Basi Gratis Musica Liscio, Ballo, MIDI, Mp3, Spartiti PDF

Brano / Album
Una catena Noi
Brano / Album
Lui Lui
Brano / Album
Una catena I Love You

Proponi un tuo brano

Saremo lieti di ascoltare e valutare tutti i demo CD di liscio e generi affini alla musica da ballo che ci spedirete a mezzo posta ordinaria all'indirizzo:

Sandrinita
Via Montanara, 6
29015 Castel San Giovanni (PC)
Alla C/A di Laura Piva

(...sempre che non vogliate recapitare a mano le vostre composizioni, in tal caso - per agevolarvi - vi suggeriamo i seguenti percorsi ricordandovi che la nostra sede si trova all'interno del Centro Commerciale "Le Cupole")

Allo stesso tempo per poter valutare al meglio le vostre proposte vi chiediamo di:

  1. annunciare l'invio del demo scrivendo all'indirizzo laura@sandrinita.it con l'oggetto "Proposta Demo".
  2. inviare, oltre al CD o supporto scelto, una breve scheda biografica (un eventuale link al sito internet personale) e se possibile almeno una fotografia.
  3. indicare chiaramente i contatti (e-mail, telefono, telefono cellulare, indirizzo) del referente.
  4. soprattutto di avere pazienza: a volte l'ascolto del vostro lavoro può richiedere diverse settimane ma - alla fine - ci ripromettiamo di rispondere sempre e comunque a a tutti.

IMPORTANTE: i file e tutto il materiale che ci perverrà non sarà restituito, se non su richiesta ed a spese del richiedente.

ATTENZIONE! Non utilizzate la posta elettronica
Vi chiediamo di evitare l'invio di demo, file mp3 o altro tramite e-mail. Senza aver prima concordato l'invio di file presumibilmente pesanti si rischia il blocco della casella di destinazione e spesso anche il server di posta in uscita (ovvero il servizio che utilizzate per spedire) non sempre riesce a gestire file di elevate dimensioni, prima è meglio verificare. Scriveteci prima una mail e valuteremo insieme come procedere.

In alternativa: è gradito l'utilizzo di server ed FTP
Come alternativa all'invio del file su CD tramite posta ordinaria ed escludendo l'utilizzo dell'email, se avete le conoscenze tecniche per poter utilizzare il protocollo di "trasferimento file" su Internet (FTP), potete caricare i vostri brani su di un server remoto e inviarci il link (url) per poter raggiungere e scaricare tali file (singoli o compressi).

SUGGERIMENTI:

per autori e compositori emergenti

  1. Un demo NON deve essere una vera e propria produzione: non inviateci TUTTE le vostre tracce, ma scegliete le 4/5 più rappresentative e interessanti del vostro repertorio. 15 minuti di dimostrazione del vostro operato sono più che sufficienti per convincere chi ascolta, se interessato, a chiedervi maggiori informazioni e materiale, contattandovi direttamente per fissare un appuntamento.
  2. Il suono deve essere di qualità professionale e opportunamente curato: spesso, soprattutto per gli autori emergenti, non viene considerata solo la qualità dell'incisione in se ma anche l'abilità dell'autore di presentare un potenziale album vendibile e conforme allo standard del mercato discografico.
  3. Un demo deve essere anche nell'aspetto, il più professionale possibile: vi sconsigliamo di mandarci un prodotto dall'aspetto eccessivamente amatoriale.
  4. Scegliete tracce (o parti di esse) che siano rappresentative al massimo del vostro stile e del vostro pensiero artistico/compositivo.
  5. Non desistete. Se il vostro primo demo non ha avuto risposta positiva, analizza cosa aveva di buono e cosa potrebbe essere migliorato, in modo da rifarlo, e avere più fortuna!